Per contattare l'associazione: info@associazioneginestra.org

Organi dell’Associazione Ginestra  sono:

Componenti del Direttivo
Anna Dello Buono - Presidente
Carmelina Rizzo - Cassiere
Anna Maria Natellis - Segretaria
Garofalo Concetta
Pico Angela
Giuseppina Volpe



Gruppo di lavoro
Giuseppina De Crescenzo
Mirella Di Leo
Miranda Granese
Antonella Saluotto
Maria Pia Tavoletta
Angela Ziviello (responsabile biblioteca)
Varallo Sonia


Assemblea delle iscritte
Formata dalle socie iscritte


Presentazione

L’Associazione Ginestra esiste come gruppo informale dalla seconda metà degli anni novanta .Sorta come Associazione 8MARZO da un gruppo di donne con l’intento di costituire a Montella uno spazio pubblico femminile, aveva identificato le proprie finalità nella ricerca, l’iniziativa culturale e politica, la documentazione e l’ informazione

Si è costituita in Associazione davanti ad un notaio nell’anno 2004

Ne fanno parte quali socie ordinarie, numerose donne di origine, formazione culturale, esperienze personali e profili di carriera assai differenti tra loro. Sue socie sostenitrici sono, poi, donne di paesi diversi che hanno contribuito nel corso degli anni alla vita materiale e simbolica dell’associazione stessa che trae conoscenza e forza da un insieme di reti di relazione locali e nazionali con cui condivide esperienze e progetti.
Infatti, le risorse umane che Ginestra ha saputo attivare, le donne e gli uomini che a essa si sono avvicinati per contributi diversi, ne costituiscono il punto qualificante e rappresentano il "di più", la ricchezza che la fa vivere .

La sede sociale è sita in via I. Panico, Montella (Av.)

Negli oltre dieci anni di attività, si è spesa a intessere reti e scambi tra donne, per incentivare il protagonismo sociale, culturale, politico femminile, a consolidare il pensiero dell’identità’ di genere, unitamente al desiderio di garantirne trasmissione e durata.

Pur avendo lavorato alla costruzione di un’istituzione femminile, l’Associazione ha tenuto aperto un confronto tra donne e uomini e tra amministrazioni e società attiva.

Obiettivi per il futuro

GINESTRA intende potenziare la VITA ASSOCIATIV puntando:

Cade qui a proposito l’appello a singole donne, alle nuove generazioni, ad altre associazioni di volontariato sociale e alle associazioni professionali di donne di unirsi all’azione di Ginestra e di sostenerne le iniziative,per un reciproco miglioramento della vita individuale, associativa e collettiva.